Prestiti flessibili

Salta una rata, modificane l’importo e cambia la durata del finanziamento: scopri i vantaggi di Duttilio, il prestito flessibile Agos

Si può richiedere un prestito e, in base alle proprie esigenze, saltare una rata o modificare l’importo del rimborso mensile e cambiare la durata del finanziamento? Con Duttilio, il prestito flessibile Agos, hai a disposizione tutte queste opzioni! Per ottenere la flessibilità che desideri parla con un nostro operatore oppure prendi appuntamento con un consulente Agos in filiale o agenzia: potrai richiedere gratuitamente il prestito flessibile. Trovi maggiori informazioni su come funzionano le opzioni della flessibilità nelle condizioni contrattuali.

Quante rate di finanziamento si possono saltare? E dopo quanto tempo?

Il primo differimento può essere richiesto dopo il regolare pagamento di almeno tre rate del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà differita sarà la settima. In ogni caso, qualsiasi richiesta di differimento deve essere effettuata come minimo 15 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare. Ricorda, per saltare una rata e una seconda successivamente, tra una richiesta e l'altra devono passare almeno sei mesi. Si può saltare la rata una sola volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di tre nel corso della durata del prestito.

Come posso modificare la rata del prestito?

Con il prestito flessibile Duttilio potrai modificare in corso d’opera l'importo della rata del rimborso, aumentandola o diminuendola a seconda delle tue disponibilità del momento. La prima modifica della rata può essere richiesta dopo il regolare pagamento di almeno tre rate del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà modificata sarà la settima. In ogni caso qualsiasi richiesta deve essere effettuata almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare. Tra una richiesta e l'altra devono passare almeno sei mesi. Si può modificare la rata una volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di tre nel corso della durata del prestito.

Posso modificare la data di scadenza del pagamento della rata?

Si: per permetterti di organizzare al meglio il tuo bilancio familiare o per aiutarti a gestire eventuali imprevisti, ti offriamo la possibilità di variare la data di scadenza del pagamento della rata nel corso della durata del tuo prestito. Potrai scegliere la nuova data di scadenza della rata scegliendo tra più opzioni a tua disposizione.