Vai al contenuto principale

Cessione del quinto

Cessione del quinto per dipendenti pubblici, privati e pensionati

La cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti pubblici o privati e ai pensionati in cui la rata di rimborso viene trattenuta comodamente in busta paga o sul cedolino della pensione direttamente dal datore di lavoro o dall'ente.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA CESSIONE DEL QUINTO

La cessione del quinto a dipendenti pubblici e privati e ai pensionati offre la serenità di una rata fissa che non può superare il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione (fatto salvo il trattamento minimo):

  • la comodità di richiedere importi elevati, rimborsando fino a 120 mesi;
  • la possibilità di richiedere un’anticipazione sull’importo del finanziamento;
  • la copertura di polizze rischio vita e rischio impiego (quest'ultima prevista in caso di cessione del quinto dello stipendio) obbligatorie per legge e stipulate direttamente da Agos con pagamento del relativo premio a Suo esclusivo carico;
  • non è richiesta la presenza di un coobbligato;
  • valutabile anche in caso di altri finanziamenti in essere ed eventuali precedenti difficoltà di accesso al credito.

Ulteriori vantaggi ed agevolazioni derivanti dal servizio CreditoNet del MEF (Ministero Economia e Finanze) per i dipendenti pubblici e statali amministrati tramite il sistema NoiPA e dalla convenzione INPS per i pensionati.

Vuoi una consulenza personalizzata con i nostri specialisti della cessione del quinto? Cerca un punto Soluzio nella tua zona oppure una filiale Agos