Vai al contenuto principale

Cos’è il PIN? Cosa fare se viene smarrito?

PIN

Cos’è il PIN di una carta di credito?

Il PIN (Personal Identification Number) è un codice segreto personale che ti serve per prelevare denaro contante in Italia o all'Estero utilizzando la carta Agos. Potrebbe esserti richiesto anche per effettuare alcuni acquisti tramite POS presso gli esercenti convenzionati con i circuiti internazionali. Lo riceverai in busta chiusa qualche giorno dopo aver ricevuto ed attivato la tua carta Agos. Digitando il tuo codice segreto potrai prelevare, fino ad un massimo di 250 euro al giorno, negli sportelli automatici che espongono il marchio MasterCard/Visa.

IMPORTANTE: per motivi di sicurezza non tenere mai il tuo PIN insieme alla carta di credito. Si informa che Agos non richiede direttamente, o tramite terzi, informazioni relative ai codici di accesso ai servizi on-line e al Codice Personale Segreto (PIN) necessario per i prelievi di denaro agli sportelli automatici in Italia e all'estero. Per maggior dettagli visita la pagina Sicurezza.

Cosa devo fare se dimentico o smarrisco il mio PIN?

In caso di smarrimento del PIN, telefona al Centro Relazioni Clienti al NUMERO VERDE 800-12.90.10 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 21.00, il sabato dalle 09.00 alle 18.00, e per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare contattaci invece negli stessi orari allo 02.6994.3001.

Oppure scrivi a:

  • Centro Relazioni Clienti
  • Agos Ducato S.p.A. Viale Fulvio Testi 280 - 20126 MILANO
  • Fax 02-6994 2195

Clicca qui per contattarci via email.