Vai al contenuto principale

Prestiti flessibili

Salta una rata, modificane l’importo e cambia la durata del finanziamento: scopri i vantaggi del prestito flessibile Agos

Si può richiedere un prestito e, in base alle proprie esigenze, saltare una rata o modificare l’importo del rimborso mensile e cambiare la durata del finanziamento? Con il prestito flessibile Agos, hai a disposizione tutte queste opzioni! Per richiedere la flessibilità che desideri prendi appuntamento con un consulente Agos in filiale o agenzia: potrai richiedere gratuitamente il prestito flessibile. Trovi maggiori informazioni su come funzionano le opzioni della flessibilità nelle condizioni contrattuali.

Cos'è un prestito flessibile

A differenza di altre soluzioni, i prestiti flessibili si contraddistinguono per i maggiori vantaggi che mettono a disposizione sulla gestione del piano di rimborso. Con questo strumento, infatti, si può modificare l’importo della rata mensile e la durata del finanziamento.

Tra le principali caratteristiche di questo tipo di prestito, c’è il posticipo del rimborso di una rata. Il salto della rata, infatti, permette di posticipare la scadenza della rata una volta all’anno, rimandandone il pagamento al termine del finanziamento.

C’è poi il vantaggio legato alla possibilità di aumentare o diminuire l’importo delle singole rate. In questo modo, se si dispone di maggiore liquidità in un dato momento (o viceversa, non se ne ha abbastanza) si può gestire al meglio la restituzione del prestito.

Come modificare la rata del prestito e quante se ne possono saltare?

Come dicevamo prima, questa tipologia di prestito ti permette di modificare, in corso d’opera, l'importo della rata del rimborso, aumentandola o diminuendola a seconda delle tue disponibilità del momento.

La prima modifica della rata può essere richiesta dopo il regolare pagamento di almeno tre rate del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà modificata sarà la settima. In ogni caso qualsiasi richiesta deve essere effettuata almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare. Tra una richiesta e l'altra devono passare almeno sei mesi. Si può modificare la rata una volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di tre nel corso della durata del prestito.

Posso modificare la data di scadenza del pagamento della rata?

Si, per permetterti di organizzare al meglio il tuo bilancio familiare o per aiutarti a gestire eventuali imprevisti, ti offriamo la possibilità di variare la data di scadenza del pagamento della rata nel corso della durata del tuo prestito scegliendo la nuova data di scadenza tra più opzioni a tua disposizione. Questa formula ti permette di rispondere a nuove esigenze che possono presentarsi all’improvviso modificando la gestione del finanziamento.

Se ti interessa richiedere un prestito flessibile o vuoi valutarne la convenienza per le tue finalità, non ti resta che richiedere un preventivo in pochi e semplici passaggi; dovrai avere a disposizione i tuoi documenti personali (come il documento d’identità e il codice fiscale) e un documento di reddito (come la busta paga o i cedolini della pensione). Una volta inviata la domanda, i nostri consulenti ti forniranno tutti i dettagli e le informazioni necessarie.