Agos: comunicazione per i clienti

In ottica di un miglioramento costante della consapevolezza del consumatore sulle modalità di contatto, attraverso filiali e numeri di telefono e per evitare e prevenire qualsiasi tentativo di frode, vi ricordiamo che:

  • Agos non chiede mai la conferma di dati personali tramite e-mail.  Diffidate delle e-mail che, tramite un link in esse contenuto, rimandano ad un sito web dove confermare i propri dati o inserirne di nuovi come il numero di Carta, il PIN o la vostra password
  • Nel caso riceviate una e-mail con una richiesta di dati personali, il consiglio è quello di recarvi personalmente presso la filiale AGOS più vicina o contattare i numeri presenti sul sito nella sezione contatti (www.agos.it/contatti.aspx)  e non quelli presenti nella e-mail
  • Diffidate da persone che vi contattano al telefono e vi chiedono informazioni su dati personali o informazioni su carte di credito
  • Controllate, mentre navigate sul web, che l´indirizzo URL sia quello del sito che si vuole visitare, e non un sito “copia”, creato per recuperare i vostri dati
  • Installate sul vostro computer soluzioni di sicurezza aggiornate comprensive di funzionalità anti-phishing
  • Controllate spesso i movimenti del vostro conto corrente e delle vostre carte di credito
  • Ricordate che salvare dati come il codice PIN della carte o altri codici sul proprio pc o sul cellulare non è sicuro
  • Conservate sempre in luoghi separati i codici di sicurezza e le carte di credito
  • Non cliccate su link sospetti, a maggior ragione se sono accorciati - TinyURL. I link accorciati sono oggi molto comuni; se creati da malfattori, possono contenere minacce anche gravi come virus e malaware
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