Cartaattiva per Unicef

Con Cartaattiva per UNICEF, la carta di credito nata dalla collaborazione tra Agos e l’Unicef, potrai sostenere attivamente le iniziative umanitarie dell’UNICEF Italia.

unicef.png

Agos devolverà ad UNICEF Italia i 15 euro della quota associativa di ogni nuovo titolare ed il 10% del monte interessi rinunciando, a proprie spese, a parte della redditività. Grazie ad Agos potrai fornire il tuo contributo alla tutela e promozione dei diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché al miglioramento delle loro condizioni di vita.

COS’È UNICEF

Il Comitato Italiano per l'UNICEF - Onlus (spesso abbreviato in UNICEF Italia) è parte integrante della struttura globale dell'UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, l'organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

Dal 1974 il Comitato Italiano opera nel nostro paese a nome e per conto dell'UNICEF, sulla base di un Accordo di Cooperazione stipulato con l'UNICEF Internazionale e secondo una pianificazione congiunta e continuativa delle proprie attività il cui strumento principale è il Joint Strategic Programme (JSP), rinnovato con cadenza triennale.

Cartaattiva per UNICEF unisce tutti i vantaggi di Cartaattiva Agos e il plus di partecipare a un grande progetto insieme a UNICEF. Grazie ad Agos, che rinuncia a sue spese a parte della redditività della carta, potrai aiutare l’UNICEF a portare avanti il grande progetto "Sierra Leone. Vaccinazioni e maternità sicura." L’UNICEF contribuisce a salvare la vita di tre milioni di bambini e adolescenti ogni anno, essendo il principale fornitore di vaccini nei paesi in via di sviluppo.