La devoluzione è finalizzata a sostenere il progetto “Prevenzione e Diagnosi Precoce” a favore dei donatori e dei loro famigliari.
Per ulteriori informazioni o per richiedere Aviscard chiama al Numero Verde 800-19.10.80 (lu-ve dalle 8.30-21.00 - sa 8.30-17.30) oppure richiedila direttamente sul sito.
Cos'è AVIS Milano
L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un'associazione apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, nata con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e del dono del sangue come elemento fondamentale di una società che pone al centro la persona ed è costantemente attenta ai bisogni dei malati.
In questo modo AVIS afferma il ruolo centrale del donatore di sangue, quale promotore di un primario servizio socio-sanitario nel sistema trasfusionale e sanitario italiano. AVIS opera su tutto il territorio nazionale, in armonia con il Servizio Sanitario Regionale e con le istituzioni sanitarie nazionali e locali per raggiungere l'autosufficienza di sangue, emocomponenti e plasma derivati, in condizioni di qualità e sicurezza sia per chi dona che per chi riceve.
Insieme a questi obiettivi, AVIS persegue altri scopi fondamentali quali:
- garantire i massimi livelli di sicurezza trasfusionale e la promozione del buon utilizzo del sangue;
- tutelare il diritto alla salute dei donatori e di coloro che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale;
- promuovere l'informazione e l'educazione sanitaria dei cittadini;
- promuovere lo sviluppo del volontariato e dell'associazionismo;
- promuovere e partecipare a programmi di cooperazione internazionale.
In sintesi, AVIS con i suoi volontari esprime nella società una forza positiva che si realizza appieno con la donazione di sangue ma non si esaurisce con questa, contribuendo a diffondere una cultura della gratuità e del dono, di stili di vita sani e positivi, dello sviluppo della società civile per il bene comune.
RICHIEDI SUBITO