3d Secure

Effettua i tuoi pagamenti online in tutta sicurezza con le carte di credito Agos grazie al servizio 3D Secure: è il sistema gratuito, offerto da Agos, per la protezione dei tuoi acquisti online su siti convenzionati Verified by Visa/MasterCard Identity Check, che ti permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta.

img-carte-3dsecuret_12944.jpg

Quando effettuerai un acquisto su un sito convenzionato “Verified By Visa” o ”MasterCard Identity Check”, oltre ad inserire i dati della carta, per autenticare la transazione ti potrà essere richiesto di inserire un codice di sicurezza temporaneo (One Time Password – OTP) che riceverai al momento dell'utilizzo tramite SMS gratuito.

Per leggere l'attuale informativa completa clicca qui.

A partire da Novembre 2020 il Servizio 3D Secure si rinnova, per darti sempre maggiore sicurezza secondo la Normativa PSD2 in tema di autenticazione forte, con l’introduzione di una nuova procedura che innalza i livelli di sicurezza contro gli utilizzi fraudolenti della carta su internet. Questa procedura è basata sull’utilizzo in abbinamento di almeno due fattori indipendenti tra i tre possibili relativi a conoscenza (qualcosa che solo tu Cliente conosci), possesso (qualcosa che solo tu Cliente possiedi) e inerenza (qualcosa che caratterizza solo te Cliente) e prevede due modalità alternative per la convalida delle operazioni di pagamento sui siti convenzionati al Servizio 3D Secure: 1) inserimento di una password da te Cliente prescelta sull’Area Clienti e di un codice di sicurezza dinamico (One Time Password - di seguito OTP) inviato via SMS; 2) ricezione di una notifica push sull’applicazione Agos e inserimento di un codice PIN prescelto da te Cliente o, in luogo di quest’ultima operazione, ricorso alle soluzioni di riconoscimento abilitate da te Cliente sul tuo device (es. FaceID, Fingerprint). Quest’ultima modalità non è disponibile per carte collocate tramite Banco BPM S.p.A.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800.129.010 da telefono fisso o il numero 02.69943001 da cellulare, oppure verifica nella tua Area Clienti lo stato del servizio attraverso la funzionalità “3D Secure” che trovi nel menù della tua carta.