Vai al contenuto principale

Finanziamenti auto

Acquistare la tua nuova auto è facile
Calcoli la rata e concludi la richiesta in meno di 5 minuti
Ricevi il prestito entro 48 ore dall'approvazione
Finanziamenti auto

Il finanziamento giusto per l'acquisto della tua nuova auto

Come funziona il prestito auto

Scegli il modello dei tuoi sogni e pagalo a rate: con il prestito per acquisto auto Agos puoi pianificare le tue spese, dilazionare il pagamento mensilmente. Richiedi, per esempio, prestiti da 10.000€ (o anche da importi minori) fino a 30.000€ per la tua auto usata o nuova; puoi ottenere l’importo desiderato entro sole 48 ore dall’approvazione.

Grazie al finanziamento puoi scegliere l’importo che ti occorre e programmare il pagamento della rata mensile. Richiedi il prestito per auto direttamente online, utilizzando il box che trovi in questa pagina: bastano meno di 5 minuti per completare la richiesta!

Che documenti servono per fare un finanziamento auto?

Per richiedere un finanziamento per l’acquisto di una nuova auto è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Documenti di identità validi (carta di identità e codice fiscale);
  • Documenti di reddito (CUD e l’ultima busta paga per i dipendenti, Modello Unico per i lavoratori autonomi e cedolino o modello Opis per i titolari di pensione

Quando conviene fare il finanziamento per l'auto?

Finanziare il costo di un’auto nuova o usata consente di non incidere troppo sul budget personale o familiare a disposizione. In questo senso grazie al finanziamento si dilaziona il pagamento dell’automobile in più rate mensili per un determinato numero di anni, riducendo l’impatto economico dell’acquisto ma iniziando fin da subito a beneficiare dei vantaggi di avere una nuova auto.

Calcola la rata del tuo finanziamento auto e richiedilo online

Una volta stabilito l’importo che ti occorre, richiedi direttamente online il tuo prestito. Con Agos puoi simulare il tuo finanziamento per auto, modificando importo e numero di rate mensili. Una volta che sei soddisfatto, ti basta inoltrare la richiesta. Se sarà approvata, potrai usufruire del tuo finanziamento auto già dopo 48 ore dall’approvazione della richiesta, e potrai quindi gestire in autonomia le spese e scegliere cosa acquistare.

Domande e risposte frequenti sul finanziamento auto

D: Finanziamento per l’acquisto di un’auto nuova: quali sono le spese da considerare?

R: Per l’acquisto di un’auto nuova, dovrai preventivare: costo del modello scelto, tasse di circolazione (bollo o superbollo), costo dell’assicurazione (ovvero RCA obbligatoria ed eventuali polizze extra).

D: Chi può richiedere un finanziamento auto?

R: Una delle domande più frequenti che ci si pone è quella legata ai requisiti necessari per accedere a un finanziamento. Generalmente il richiedente deve essere residente in Italia, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, dimostrare un reddito e avere intestato un conto corrente.

D: Quanto può durare un finanziamento?

R: Il contratto di finanziamento, ad esempio, per l’acquisto di un’automobile ha generalmente una durata minima di 6 mesi e un massimo di 120 (10 anni).